Chi sono

Sono nata a Torino nel 1947. Interessata fin da giovanissima all’arte e alla poesia, inizio la mia formazione nel campo della pittura e della scultura in parallelo agli studi di architettura d’interni condotti nel 1986 sotto la guida del professore e architetto Santo Messina. Da quel momento esordisco come arredatrice e ristrutturatore di interni come libera professionista.

Desiderando personalizzare i miei progetti, scopro di possedere una attitudine naturale all’arte. Successivamente sperimento e indago molti settori delle arti visive, con particolare attenzione alla pittura su ceramica e vetro, approdando in un secondo tempo a uno stile personale caratterizzato dalla scelta linguistica figurativa come valore portante. L’urgenza di una comunicazione estetica e poetica lasciata fluire libera da ermetismi, diviene infatti lo strumento primario della mia espressione, che nell’armonia estetico-formale individua l’aspetto più profondo e interiore di uomini e cose, cardine e punto focale di tutta la mia ispirazione creativa.

Nel 1994 approdo nell’atelier della scultrice e pittrice Rosanna Costa, dove ho modo di intraprendere nuove esperienze, — in maniera più specifica la terracotta — consone alla mia sensibilità e allo sviluppo di inediti percorsi creativi, seguendo gli insegnamenti datimi che sono per me un punto di riferimento.

Anche il ritratto occupa uno spazio di rilievo nelle mie opere, spaziante dalla pittura ad olio alla grafica per arrivare al bassorilievo e alla pittura-scultura, con esiti che da anni trovano significativo riscontro sulla scena artistica.

Tuttora continuo la mia ricerca interiore pur essendo invitata ad eventi culturali di rilievo e presente in varie mostre collettive, porto avanti una costante e variegata attività espositiva.

Mie opere sono collezionate in raccolte pubbliche e private.

Vivo e lavoro a Moncalieri (To).

Nella Parigi

Riduci Ripristina Ingrandisci
© Copyright 2012 - 2015
Questo sito utilizza Google Analytics per l'analisi degli accessi. I dati sono inviati in modalità anonima in ottemperanza al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229/2014. Per ulteriori dettagli cliccare qui.